Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Archivio / Stagione 2009/2010 / WENDY LEWIS GOSPEL SOUL

WENDY LEWIS GOSPEL SOUL

Wendy Lewis
Cantante soul, gospel, e R&B

Cantante, compositrice, autrice e donna di spettacolo, Wendy Lewis non è una straniera dello stage. Nata negli Stati Uniti, nella provincia della città del blues e del gospel, Wendy Lewis è cresciuta respirando la musica di Chicago. Dalla grande chiesa gospel, al jazz club, alla Orchestra Hall, Wendy ha una conoscenza della musica immensa, spaziando dal blues, alla lirica, al jazz, al musical, al gospel e tutta la musica americana.
Con una voce elegante, calda e senza limiti, Wendy esprime le sue speranze, la gioia e la sua fede.
Ha frequentato la scuola di musica più importante in America, la Julliard School of New York, studiando canto con Joyce McClean e Dodi Potero. Dopo 5 anni di studio decide di lasciare l’America per allargare la propria carriera all’estero, diventando in breve tempo una artista di calibro internazionale, con un seguito in Italia, Francia, Grecia, Germania, Svizzera, e Nord e Sud America.

Nei festival jazz internazionali, ha condiviso il palco con artisti storici come Earth Wind and Fire, Al Jarreau, Maceo Parker, Diane Reeves, Herbie Goins, Tuck and Patty e Herbie Hancock. E’ co-compositrice e cantante principale del CD “Wendy Lewis: New Beginnings” di David Grausman, pianista di Nora Jones, featuring Keith Jarrett e Reggie Washington e collaboratrice musicale del gruppo acid Jazz “Gothom” di John Arnold (figlio del compositore storico Hoagy Carmicheal, compositore di Georgia on my mind).

Wendy Lewis divide la sua attività musicale tra l’Europa e New York.
 

Il Teatro Sociale ringrazia

Link

Teatro Sociale Soresina

Via Giuseppe Verdi, 23 - Soresina (CR)
Tel. 0374.340454 - Fax 0374.344691


E-mail: teatrosociale@comune.soresina.cr.it

P.IVA 00318000197